mercoledì 14 agosto 2013

Per i festeggiare i 180 anni di Le Coultre è stato presentato il Reverso Cordonnet Duetto

Con il Reverso Cordonnet Duetto si sono voluti festeggiare i 180 di Le Coultre. E per fare una festa in grande stile hanno creato un orologio meraviglioso e per certi aspetti innovativo.
 


Più che un orologio un vero e proprio gioiello di gran classe. La cassa in oro bianco con pietre preziose, collegato a un cavo di diamanti. Come per molti Reverso ci sono due quadranti distinti uno anteriore e uno posteriore che ruotando il corpo centrale della cassa si rende visibile quello che si preferisce al momento.
La parte anteriore è completamente tempestata di diamanti in un quadrante di madreperla, mentre il quadrante posteriore è contrassegnato dal colore blu intenso dei lapislazzuli. Questo magnifico orologio combina tutte le competenze dell'artigianato specialista con l'inventiva del concetto Duetto.
Il calibro a carica manuale è un Le Coultre 844 dalla bellezza unica, affascinate come l'orologio, con una riserva di carica di 40 ore.
Le dimensioni sono le seguenti: 38.9x20.7mm per uno spessore di 9mm. Non adatto ad essere immerso nell'acqua, semplicemente può subire qualche schizzo di acqua e poco di più.
Questo orologio è un vero capolavoro che fonde l'orologeria con la gioielleria.
Un orologio tempestato di diamanti che ha la sua origine nel lontano 1836, con un cinturino altrettanto tempestato di diamanti più oro bianco.
Un orologio per pochi visto che il prezzo è altissimo, da infarto.