lunedì 19 agosto 2013

Sony HDR-CX410VE una videocamera di qualità senza troppi fronzoli

Con uno zoom 55x, uno stabilizzatore di alta qualità e una ripresa anche in un macro per effettuare close-up in HD spettacolare, la Sony HDR-CX410VE si pone ai vertici delle videocamere, senza però spende cifre funamboliche.

Possiamo annoverare questa videocamera fra le semi-professionali per la sua qualità delle riprese video, infatti dire che una videocamera è HD non significa che le immagini siano di qualità, ma con Sony HDR-CX410VE non si corre certo questo rischio.
C'è il surround sound recording 5.1
e possibilità di scelta se fare una ripresa progressiva o interlacciata per soddisfare la TV o il web.
E' presente inoltre interfaccia multipla che può prendere di collegare un certo numero di accessori, tra cui luci e microfoni di qualità superiore. È possibile aggiungere un modulo Wi-Fi anche se il prezzo è un po' elevato per questo accessorio.

Altre caratteristiche di questa videocamera Sony: risoluzione dei filmati HD 1920 x 1080/50p; display da 3"; risoluzione foto a 8.9 Mpx; uscite USB, HDMI e jack cuffie; messa a fuoco automatica ma anche manuale; possibilità di selezione della scena (Auto / Crepuscolo / Ritratto crepuscolo (solo modo foto) / Alba e Tramonto / Fuochi d'artificio / Paesaggio / Ritratto / Riflettore / Spiaggia / Neve); formati video HD: MPEG4-AVC/H.264 AVCHD, mentre non HD; MPEG2-PS: MPEG-2 MP4: MPEG-4, AVC/H.264.
La batteria dura oltre le tre ore il che la rende una performance molto interessante.
La Sony HDR-CX410VE è un ottimo gioiellino ad un prezzo abbastanza ragionevole, infatti possiamo trovarla su internet a 473 eur. su Amazon oppure a 451 eur. su Fotodigit.