venerdì 26 aprile 2013

Un buon frullatore per creare uno smoothies è il KitchenAid Artisan

Partiamo dallo smoothie, che è una bevanda alla frutta fresca, la traduzione letterale dall'inglese è "leggero", intendendo una bevanda leggera.
Senza essere pignoli lo smoothie assomiglia ad un frullato anche se non lo è in quanto lo si prepara senza latte e/o gelato e risulta più denso. Anche se per la ricetta dello smoothie non esiste una regola ferrea, in linea di principio si utilizza frutta fresca con l'aggiunta di ghiaccio, tutto qui.
Ovviamente serve un frullatore, in questo caso il consiglio che posso darvi è di acquistare un KitchenAid Artisan. Certo non solo per fare gli smoothie ma anche per frullati e sminuzzare quello che vi pare.
Un oggetto bello, da mostrare in cucina grazie al suo design ma sopratutto ai suoi colori molto caldi e appariscenti.

La base in metallo pressofuso lo rende stabile e robusto per assecondare una potenza di 550W, mentre il bicchiere in vetro con il beccuccio salvagocce completa questo frullatore in modo che il KitchenAid Artisan sia facile e divertente da usare.
I comandi sono integrati in un pannello anteriore con tasti clear touch facili da usare e con un'estetica moderna ed accattivante.
Previsto anche per tritare il ghiaccio, indispensabile per gli smoothie salvo che la frutta non venga tenuta in freezer nel qual caso i cubetti di ghiaccio non sono indispensabili.
La caraffa ha una capacità di 1.5 litri, mentre i colori disponibili sono tredici per adattarsi al meglio alla vostra cucina: rosso imperale (fantastico), giallo majestic, blu cobalto, cromato, nichel satinato, nero onice, bianco, arancione, grigio metallizzato, pink, grigio terra e verde mela.
Solo a titolo di esempio vi riposto un'interessante smoothie da fare in estate, smoothie pesca e lamponi: 
3 pesche,70 grammi di lamponi,350 ml di succo di mela 120 ml di yogurt bianco leggero senza zucchero e 4 cubetti di ghiaccio, inserite il tutto nel vostro frullatore e dopo poco potrete bere un'ottima bevanda.
KitchenAid Artisan ha un costo di 190 eur. sul sito Eprice.it, a cui aggiungere il costo del trasporto.