venerdì 12 aprile 2013

Asics GEL-Noosa Tri 8 la scarpa per correre pensata per gli Ironman sia per uomo che per donna

La Asics GEL-Noosa Tri 8 è una scarpa per triatleti ma anche per chi semplicemente vuole fare un po' di running.  Il nome deriva dalla famosa gara per triatleti australiani, la Noosa Triathlon festival.
Per questo motivo la scarpa oltre ad essere adatta per la corsa è stata pensata con lacci elastici per essere rapida da infilare, necessità tutta dei triatleti, ma che si adatta facilmente anche a noi mortali.
versione da uomo

Gli interni sono fatti in materiali particolari e antiscivolo per essere usata anche scalzi, e questo è sempre una necessità del triathlon ma che ancora di più rispetto alle stringhe elasticizzate può far piacere a chi corre solo per stare in forma.

Quindi in questa scarpa abbiamo la tecnologia e le esigenze degli "Ironman", il tutto reso disponibile anche al corridore occasionale.
Molto bella è la colorazione molto appariscente con richiami alla simbologia aborigena australiana, che oltre ad essere molto appariscente ed è tale da renderle visibili anche in situazione di scarsa illuminazione.
La traspirazione e il drenaggio dell'umidità e del sudore è un'altro punto di forza grazie ad una soletta pensata peer questo sporco lavoro.
versione da donna
Insomma che siate Ironman o semplici corridori queste sono le scarpe per correre comodi e con qualità.
Le taglie disponibili per l'uomo sono: 7-12,13,14,15 (dal 40 al 46.5 fino al 49.5).Per donna le misure sono le seguenti: 5-12,13 (dal 37 al 44 ed anche il 45). Per la donna i colori sono leggermente diversi per essere più adatti al gentil sesso.
Il prezzo di questa scarpa è di circa 120 eur.