giovedì 18 dicembre 2014

DJI Phantom 2 Vision il drone definitivo che può volare anche da solo - la scelta migliore

Se cercate un ottimo drone con un'autonomia di 25 minuti e una portata di 300 metri il DJI Phantom 2 Vision è quello che fa per voi.
I droni della Phantom sono noti per la qualità che in questo caso si abbina anche ad elevate prestazioni.
Questo drone quadripala è facile da pilotare, grazie anche al sistema di auto-stabilizzazione, ma la ciliegina sulla torta è il ritorno automatico al punto di partenza. Grazie ad un sofisticato sistema GPS,
nel caso in cui lo perdiate di vista o non riusciste più a capire dove si trova o semplicemente l'autonomia comincia ad essere bassa, basta premere il tasto "Return to home" e il gioco è fatto.
Anche l'autonomia è ottima, infatti con una carica completa si arriva a 25 minuti, che comincia ad essere un tempo interessante con un deciso miglioramento rispetto alle precedenti versioni. La copertura è di  300 metri. Un'altra funzione molto interessante è il volo autonomo, infatti grazie ad un software specifico (DJI Vision) per smartphone è possibile preparare un percorso prestabilito con un massimo di 16 punti, e a questo punto basta premere il pulsante "GO" e il gioco è fatto, voi potrete godervi le riprese video senza distrazioni.
Anche se il corpo sembra molto robusto le pale invece sono ovviamente delicate, quindi è sempre meglio evitare scontri troppo violenti con il terreno.
Le prestazioni sono notevoli, infatti la salita verticale può arrivare a 6 metri al secondo, mentre la velocità per gli spostamenti è di 15 metri al secondo.
La fotocamera in dotazione permette di fare foto fino a 14 Mpx mentre le riprese video sono fino a full HD a 30 fps, l'ottima qualità è garantita anche da un sistema anti vibrazioni, la telecamera è orientabile secondo l'asse "X" anche in remoto.
Un qualsiasi smartphone con sistema operativo Android o iOS permette di vedere in tempo reale le riprese del nostro drone e modificare l'inclinazione della videocamera secondo l'asse "X", appoggiandolo semplicemente sull'apposito sostegno presente sulla console di comando. La lente ha la tendenza a deformare le immagini a causa del fatto che si tratta di un obbiettivo grandangolo, ma la cosa non è grave, infatti nei prodotti della Adobe come Lightroom, Camera Raw for Photoshop e Premiere (per i video) è presente una funzione per la correzione automatica, per risultati fantastici.  
Il peso del drone DJI Phantom 2 Vision è di 1.2 chili.
Questo drone DJI Phantom 2 Vision all in one con telecamera incorporata è una delle migliori scelte possibili, anche grazie ad una qualità di ripresa ottima con una stabilizzazione fantastica, di poco inferiore ad una GoPro installata su un drone. Un design bellissimo e sofisticato che lo rende veramente molto interessante.
Il prezzo è interessante, infatti con 922 euro potete portarlo a casa acquistandolo sul sito Amazon, su Newpixel24 invece è disponibile a 1099 euro una versione con due batterie.