mercoledì 8 gennaio 2014

Un nuovo Omega Speedaster Moonwatch che si ispira al lato oscuro della luna "Dark Side of the Moon"

Da Omega un nuovo versione dello Speedmaster Moonwatch, che come si può immaginare, visto che il motto è il lato oscuro della luna, il nero è il suo cavallo di battaglia.
Assolutamente elegante nel suo vestito nero ceramica  "Dark Side of the Moon", è un'interessante novità  sportiva che va ad aggiungersi alla leggendaria collezione degli Speedmaster. Questo orologio presenta un quadrante nero in ceramica di ossido di zirconio,

una interessante novità, con splendide lancette "Moonwatch" in oro bianco 18K e due quadranti in ceramica ad ore 3 e a ore 9. La scala tachimetrica è in nitruro di cromo opaco, una delle caratteristiche più significative di questo Speedmaster insieme alla lunetta in ceramica lucida  Sul fondello in ceramica e vetro zaffiro che permette di ammiare lo splendido calibro Omega 9300, sono incise le parole "Dark Side of the Moon".La cassa è in ceramica lucida e satinata dalla generosa dimensione di  44,25 mm.

L'impermeabilità, che ovviamente non è il forte del moonwatch è garantita fino a 50 metri. Vetro zaffiro resistente ai graffi con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. I secondi sono nel quadrante ad ore 9, mentre la data è ad ore 6.
Il movimento cronografo a carica automatica dotato di meccanismo con ruota a colonna e Scappamento Co-Axial in pieno stile Omega che oggi garantiscono stabilità e durata. Spirale in silicio sul bilanciere a spirale libera, con  carica automatica bidirezionale per ridurre i tempi di carica. Finitura rodiata con esclusivo motivo "Côtes de Genève" arabescato.Riserva di carica di circa 60 ore.
Il cinturino rigorosamente nero è in tessuto rivestito in nylon con cuciture rosse interne. Il peso di questo orologio è di soli 91 grammi.
Un'altro capolavoro di Omega per chi sogna ancora la luna.
Il prezzo consigliato per la vendita dell'Omega Speedmaster "Dark Side of the Moon" è di 8950 euro. Certo non è tra i più economici, però l'unicità e la storia del Moonwatch lo rende un oggetto di culto.