venerdì 14 giugno 2013

Una collana di libri per ragazzi da portasi in vacanza... Diario di una schiappa

Per chi non conoscesse i libri Diario di una schiappa posso dirvi subito che sono dei best seller. L'ultimo uscito è Diario di una schiappa Si salvi chi può pubblicato nel 2013.

Prima di questo altri cinque libri sono stati pubblicati e tutti, ripeto tutti, sono stati dei mega successi.

In ordine di pubblicazioni di Diario di una schiappa abbiamo i seguenti titoli: La legge dei più grandi (2009), Ora basta! (2010), Vita da cani (2010), Fai da te (2010), La dura verità (2010) e Si salvi chi può (2013).

Il diario di una schiappa racconta delle avventure sfortunate e ridicole di un ragazzino di undici anni di nome Gregory Heffley. Questi libri sono una sorta di diario giornaliero di ciò che accade al nostro protagonista, il tutto narrato come fosse un diario. 
Greg frequenta la prima media e pensa che la scuola sia l'invenzione peggiore possibile. Tra gli altri protagonisti troviamo il fratello maggiore Rodrick e Manny il minore, il suo migliore amico Rowley Jefferson, ed ovviamente mamma e papà.

Con il diario di una schiappa Si salvi chi può il nostro beniamino è in terza media ed in particolare durante le vacanze di Natale.
Come potete capire le avventure narrate sono una calamita per i nostri ragazzi che un po' si immedesimano e un po' possono ridere alle spalle di Greg.
Da avere assolutamente per le vacanze, impossibile farne a meno, i vostri figli maschi vi ringrazieranno e contemporaneamente leggeranno un po' e si prepareranno per le scuole medie.Meglio ancora andare in ordine di pubblicazione per seguire un senso logico temporale. Diario di una schiappa scritto da Jeff Kinney.

Su Amazon sono disponibili tutti i libri Diario di una schiappa pubblicati al prezzo di 10.2 eur. a cui aggiungere il costo del trasporto.