venerdì 21 giugno 2013

Espadrillas la scarpa estiva che non tramonta mai

In questa estate uno dei must saranno le Espadrillas. Una scarpa leggera in tela intramontabile, che inizia il suo successo negli anni 80 e che ritorna ciclicamente in voga.
Perfetta per l'estate perché anche se avvolge tutto il piede lo tiene al fresco e comodo, un po' come non averle. Disponibile in una miriade di colori, disegni e tonalità, impossibile non trovare quella che ti piace.
Le scarpe del sole e delle vacanze: tutti pazzi per le espadrillas!

Una vera rivoluzione delle scarpe: le espadrillas sono la giusta via di mezzo tra un sandalo infradito troppo scoperto ed una scarpa troppo chiusa; l'ideale per la spiaggia come per una passeggiata in città. Amata dagli artisti, come Pablo Picasso, Salvador Dalí, Federico García Lorca e la stupenda Brigitte Bardot. Questo ci fa dire che è adatta a tutti e per tutte le occasioni.

Le Espadrillas sono fatte solo di tela e sparto, la fibra naturale intrecciata che forma la suola.
Anche la suola è disponibile sia bassa che con il tacco per l'eleganza della donna.
Il prezzo popolare va dai 18 agli 85 eur a seconda delle versioni che si scelgono. Un interessante sito per acquistarle è  Amazon oppure Zalando.
Le Espadrillas sono prodotte da diverse aziende le più importanti sono  Spadrij l'originale,  Havaianas (noto anche e sopratutto per le infradito come descritto in questo mio precedente post), De Fonseca e Tommy Hilfiger e molte altre.