venerdì 3 gennaio 2014

Sony Cyber Shot RX100 II la fotocamera compatta dalle grandi prestazioni tra il meglio che potete trovare

La Sony Cyber Shot DSC RX100 II è una fotocamera compatta realizzata per soddisfare il fotografo appassionato. L' RX100 II offre un 3,6 x integrato, 28 -100mm Carl Zeiss, obiettivo zoom con apertura di f/1.8 in posizione  grandangolo,  il tutto supportato da un nuovo sensore ad 20,2 megapixel tipo CMOS e Full HD per registrazioni video ad alta definizione. 
L' RX100 II vanta anche la presenza del Wi-Fi e la connettività NFC, uno schermo ad alta risoluzione inclinabile da 3 pollici, scatto continuo fino a 10 fps a piena risoluzione, autofocus ad alta velocità che esegue il proprio dovere in soli in 0,13 secondi.

La Sony Cyber Shot DSC RX100 II si basa sul precedente modello RX100 con l'aggiunta di una serie di funzioni avanzate che la rendono ancora più adatta al fotografo esperto che cerca una fotocamera tascabile ma dalle grandi capacità. Il sensore è importante anche nelle dimensioni di 13,2 x 8,8 millimetri, una grande  schermo ad alta risoluzione che può essere inclinato verso l'alto e verso il basso, sistema di messa a fuoco automatica veloce e messa a fuoco manuale, oltre al pieno controllo dell'esposizione ed il supporto del formato file Raw .

La combinazione tra lo zoom e l'apertura, permette di creare facilmente effetti di fuori fuoco con il controllo della completo della profondità di campo, che normalmente non è possibile ottenere con la maggior parte delle altre fotocamere compatte. Se siete alla ricerca di una fotocamera compatta che vi permetta di fare cose come una DSLR allora la RX100 II è quello che fa per voi e la potete acquistarla senza alcun dubbio.
Questa fotocamera grazie all'apertura con il grandangolo di f/1.8 e la sensibilità massima ISO 12800 e la stabilizzazione dell'immagine molto efficiente rende questa fotocamera una perfetta low-light.
L'anello che circonda la lente è particolarmente interessante, e a seconda della modalità di scatto selezionata, questo permette di modificare le impostazioni chiave, tra cui apertura, velocità dell'otturatore , lo zoom digitale e eventuali effetti.
Anche se i contenuti sono molti e potenti lal Sony RX100 II è abbastanza piccola e sottile, misura solo 3.6 cm di profondità, 5.8 cm di altezza e 10 cm di larghezza e il peso di 254 grammi compreso della batteria è assolutamente interessante  . Sul retro c'è un ampio 3 pollici , schermo LCD ad alta risoluzione, che può essere inclinato fino a 45° verso il basso e fino a 84° verso l'alto . 
La scocca è in alluminio liscio mentre il pulsante di scatto è circondato da una leva push / pull a bilanciere per comandare lo zoom.

E' anche un uscita HDMI, utile per la riproduzione dei filmati su TV HD, anche se purtroppo non c'è nessun cavo HDMI fornito nella scatola. 
La Sony RX100 II può scattare a piena risoluzione di 20 megapixel fino a 10 fotogrammi per secondo , un ritmo molto veloce per una fotocamera compatta. 
Nella parte posteriore del RX100 II è presente un pulsante con un punto interrogativo. Questo fornisce un elenco di suggerimenti che possono essere molto utili per chi è alle prime armi o chi per la prima volta acquista una fotocamera Sony.

La batteria agli ioni di litio, ha una carica che permette di effettuare 350 scatti o 175 minuti di video. La scheda di memoria rimovibile, non presente nella confezione, che viene accettata da questa Sony, può essere scelta fra le seguenti: SDHC formato SDXC SD oppure Pro Sony Duo Memory Stick.  L'unico vero neo di questa fotocamera è la conformazione e la finitura della scocca che la rende un po' scivolosa.
Il prezzo di questa Sony Cyber Shot RX100 II è di tutto rispetto, infatti per portarvela a case dovete spendere almeno 667 euro sul sito Damaworld.