lunedì 11 marzo 2013

Imperial Hotel della Lego, la novità 2013 è la serie Architecture

Lego ha aperto una nuova via con "Lego architecture" riproponendo con i mattoncini famosi edifici sparsi nel mondo, questa è una bella novità per 2013. Con Imperial Hotel Lego un altro capolavoro architettonico è diventato un capolavoro dei mattoncini lego.


Questo famosissimo Hotel giapponese, che è stato realizzato dall'architetto Frank Lloyd Wright ed ha resistito a un terremoto ed alla seconda guerra mondiale, solo per questo ha meritato di diventare un Lego da collezionisti.
Anche se oggi è stato sostituito da un grattacielo, grazie a Lego possiamo vedere lo sfarzo e la bellezza di un'intera epoca. Per dire però della sua importanza l'ingresso e la hall sono stati ricostruiti all'interno del museo Meiji Mura a Nagoya. Quest'opera di Wright in stile revival Maya è stato un albergo molto chic completamente costruito in pietra e cemento armato. Tra i sei edifici costruiti in Giappone  è stata l'opera di Wright più famosa.
Foto dell'hotel originale
La scatola del Imperial Hotel Lego prevede 1188 pezzi per un divertimento assicurato con un risultato finale strabiliante e di grande soddisfazione. Aprendo questa nuova strada la Lego ha dato agli appassionati del mattoncino nuovi oggetti da desiderare e costruire.
Per chi volesse vedere il manuale di montaggio potete scaricarlo a questo link.
Il prezzo di questo kit di montaggio della lego è di 88 eur, a cui aggiungere il trasporto sul sito di Amazon.