Far Cry 3 è lo il miglior sparatutto in prima persona in circolazione. Se piace il genere è necessario averlo, indispensabile.IL gioco è immenso e non solo in senso retorico, anche lo spazio fisico è enorme ed è condito da tantissime missioni primarie e secondarie, immerso in un ambiente ricco di particolari che lo rende spettacolare.
Un gioco coinvolgente che vi farà entrare in simbiosi con il protagonista, in alcuni casi anche in una sorta di mondo onirico, un po' magico, che calato in uno sparatutto sembra strano ma che nel gioco sembra il cacio sui maccheroni.
Il protagonista è Jason Brody, uno studente che pratica sport estremi che decide di paracadutarsi insieme ai suoi fratelli, Grant e Riley, la fidanzata Liza e gli amici Oliver, Keith e Daisy su un'isola delle Rook Islands (a metà strada fra l'oceano Indiano e Pacifico) che credevano deserta. A questo punto la storia prende una brutta piega, infatti dei mercenari catturano il gruppo, il nostro protagonista riuscirà a scappare e dal quel momento inizia l'esplorazione dell'isola. La vastità del territorio da esplorare, la realtà del gioco molto coinvolgente e la quantità anche di precisione nel ricreare gli ambienti è fantastico.

Per gli amanti dello sparatutto è un gioco eccezionale. Far Cry 3 pubblicato da Ubisoft è disponibile sulle piattaforme PS3, Xbox 360 e per PC con sistema operativo Windows ed è classificato per per soli maggiorenni. Nella versione per PC è necessario, per una buona giocabilità, un processore i5 con almeno 6 Gb di Ram e la scheda video deve avere almeno 1 GB di RAM, compatibile DirectX 11 come ad esempio la Nvidia GTX480 oppure la AMD Radeon HD5770. Il gioco su Amazon costo 54.35 più le spese di spedizione, anche se caro ne vale la pena.