Marantz Melody Media M-CR610 ha presentato un ottimo all in one tra i sistemi audio senza fili, un ottimo design per un suono sopraffino.
Ance se oggi lo streaming e supporti removibili sono il massimo per riproduzione audio, Marantz ha comunque mantenuto anche il supporto fisico del CD, in questo modo non avrete nessun dubbio, un all in one che ha veramente tutto.
Un design molto accattivante,
ed anche se le superfici sono in plastica la sensazione all'occhio e al tatto è molto buona, la soluzione del colore lucido esalta questo apparecchio che comunque rimane sorprendentemente pesante. I pulsanti sono belli e premendoli si ha una sensazione di robustezza.
Come vi accennavo prima un punto di forza di Marantz Melody Media M-CR610 è la scelta delle sorgenti musicali. La Radio è disponibile in internet, DAB e FM, ed è possibile connettersi a Spotify e Last.fm. Per i propri contenuti non ci sono problemi prenderli dal computer in rete, o inserire un disco rigido ouna chiave USB in una delle due porte USB.
Dalle porte USB è possibile leggere il proprio iPod o Iphone, ma per gli utenti Apple non è finita infatti possono anche accedere in streaming ad AirPlay. Purtroppo non non c'è nessun Bluetooth.
Le Impostazione sono splendidamente semplici, infatti il M-CR610 chiede automaticamente di connettersi Wi-Fi. per individuare la propria antenna di rete grazie ad un display abbastanza spazioso e inserire la password con il telecomando, il tutto richiede circa un minuto. In alternativa è possibile collegarsi alla propria rete con un cavo Ethernet.
Aggiungete una coppia di altoparlanti decenti e il tutto vi permetterà di far suonare la misura in modo grandioso. L'M-CR610 ha un sistema di riproduzione che anche le registrazioni non di qualità verranno riprodotte senza che ve ne accorgiate.
Il suono è molto pulito e chiaro, che contribuisce a rendere la voce ancora più diretta. C'è una gran bella quantità nei dettagli, sia in alto che verso il basso.
Il suono è tanto grande che rimarrete impressionati da come un oggetto così piccolo possa far uscire così tanta qualità e potenza (60Wx2).
Il suono è tanto grande che rimarrete impressionati da come un oggetto così piccolo possa far uscire così tanta qualità e potenza (60Wx2).
Questa è una delle rare volte che un "all in one" è esagerato nella qualità del suono. e con un'estetica molto raffinata e piacevole.
Il prezzo di questo sistema audio all in one è di 803 euro per la versione interamente nera, mentre quella nera e argento
Il prezzo di questo sistema audio all in one è di 803 euro per la versione interamente nera, mentre quella nera e argento