la videocamera Sony HDR-MV1 nasce per fare riprese video in HD con una qualità dell'audio fino ad ora mai vista. La miglior videocamere per riprendere i propri video musicali o concerti, grazie al nuovo sistema di registrazione audio in 3D realistico, nitido e coinvolgente.
Una novità da parte di Sony molto interessante che fra gli appassionati del genere video musicali non potrà che piacere da subito.
Le riprese sono in Full HD anche in caso di scarsa illuminazione,
il tutto coadiuvato dalla possibilità di inviare immediatamente i propri filmati in rete grazie al collegamento senza fili WiFi.
Per la trasmissione dei dati la videocamera è dotata anche del nuovo sistema NFC per una condivisone in tempo reale dei propri video verso Tablet o altri sistemi multimediali.
Il design è molto bello e pulito che si immerge in modo perfetto nel mondo della musica e dello spettacolo.

La registrazione video raggionge la risoluzione massima di 1920×1080/30P, mentre l'audio ha la possibilità di registrare in PCM lineare non compresso e AAC grazie a due microfoni che coprono un angolo di 120°..
Un gioiello per riprendere le proprie performance e poterle inviare immediatamente sul Web o per puntare più in alto.

Il costo di listino della Sony HDR-MV1 è di 299 euro. Presentata al all'IFA di Berlino che sta per finire, è prenotabile sul sito della Sony, ma sarà disponibile solo verso fine anno.