Victorinox propone un nuovo design per il coltellino svizzero di piccole dimensioni e trasforma la classica estetica in uno stile orientale. Per celebrare la tradizione giapponese Victorinox ha presentato la nuova versione Tomo, come strumento creativo.
L'idea di Tomo è nata da una collaborazione fra Victorinox e Rob Ryan un artista britannico molto conosciuto per le sue opere ottenute con il taglio della carta, o per meglio dire lavora la carta come fosse un incisore.
Tomo, in giapponese, significa compagno o amico, ed è un nome molto azzeccato in particolare per questo coltellino ma in generale per tutti i Victorinox che sono i nostri compagni d'avventura. Rob ha pensato un oggetto molto piacevole e posso dire che la sua ispirazione è stata notevolmente quando ha creato un pezzo d'arte su misura per Victorinox. Come opera d'arte bisogna pensare che il coltellino svizzero si tramanda attraverso le famiglie di generazione in generazione, sempre pronto a diventare d'aiuto ed uscire dalle tasche per toglierci d'impaccio. Il colore del corpo di questa opera d'arte è stato ispirato dai colori che l'artista ha visto attraversando attraversando le foreste svizzere,verso la fabbrica di Victorinox a Ibach.
I colori al momento sono 7 ma ne sono stati pensati ben 14, quelli presentati sono i seguenti: bianco, verde acqua, fucsia, verde, giallo, blu e rosso.
Un coltellino minimalista, che anche nell'imballaggio rispetta questo percorso, infatti la confezione è in carta riciclata dei cartoni porta uovo.
Il prezzo del Victorinox Tomo è di 18.90 euro sul sito della Amazon in tutti i vari colori: rosso
, bianco
, rosa
, giallo
, verde acqua
e verde .