Dalla Lego un'altra scatola da collezionisti, la Squadra Antincendio Con i mattoncini della Lego possiamo costruire una bellissima stazione dei pompieri anni '30, con dettagli veramente maniacali e con la presenza di un camion dalle forme bombante anch'esso che richiama gli anni '30, gli interni dell'edificio sono completamente arredati con tutti gli attrezzi dei pompieri oltre alla presenza dei pompieri stessi (quattro omini) e di un cane.
Il tetto dell'edificio è dotato di una cisterna per l'acqua e di una campana per l'allarme. Il tetto è completamente removibile per accedere all'interno della caserma.
Come accennato in precedente gli interni sono completi di tutto, tanto per dare un esempio nella cucina c'è il frigorifero e per il tempo libero c'è addirittura un tavolo da ping pong. Per i vigili del fuoco ci sono tutte le attrezzature caschi compresi.
Una costruzione veramente maniacale nei dettagli con un design veramente curato ed unico, che vi riporterà negli ani '30, ogni oggetto veli ricorderà, un gran bel lavoro da parte di Lego.
La scatola è composta da 2231 pezzi,studiata per collezionisti ed adatta dai 16 anni in su. La caserma è alta 35 cm e profonda 25cm. Per i più attenti questo caserma dei pompieri della Lego è abbinabile alle seguenti costruzioni sempre anni '30: il Grand Emporium (10211) e al Green Grocer (10185).
Un oggetto veramente ben fatto e di ottima fattura sopratutto nel design, per i collezionisti un oggetto di culto. Bello da montare e da giocare, il codice di questa stazione dei pompieri della Lego anni '30 è il 10197.
Il costo è di 124 eur. su Amazon a cui aggiungere il costo del trasporto.
Per i vostri ragazzi o per voi stessi è una costruzione che dovete avere e se potrete permettevi anche gli edifici adiacenti costruire uno spacco di una città anni '30 veramente favolosa. Alcuni persone veramente appassionate con tre scatole di questa stazione dei pompieri sono riusciti a costruirla triplicata o più con un colpo d'occhio veramente eccezionale.