Anche in Italia abbiamo bellissimi posti di montagna, ma oggi vi consiglio questa meta di viaggio straordinaria, sopratutto per l'estate: Seefel in Tirol (Austria). A due passi dal confine italiano, infatti dal Brennero sono meno di 40 minuti di macchina passando per Innsbruck.
Vista del paese dal lago Wildsee |
infatti la strada principale non passa in paese lasciando libertà di muoversi lontano dal traffico dell'arteria principale, inoltre il centro è completamente chiuso al traffico delle auto.
Caratteristico paese di montagna con le case di legno e fiori su tutti i balconi; un'altra peculiarità è la presenza di un percorso per skiroll di 3.6 km; vale a dire una strada in asfalto (tre metri di larghezza) che si snoda fra i boschi, per chi vuole usare i pattini in linea o gli skiroll per lo sci di fondo estivo, d'inverno ovviamente si trasforma con la neve in una pista di fondo, siamo ad un'altezza di 1200 metri.
Presenza di percorsi da fare a piedi e con la MBK. LA presenza di un lago e di un campo da golf direttamente in paese rende ancora più caratteristico questo posto.
Inoltre ci sono campi da calcio e da tennis con possibilità di fare escursioni per tutte le gambe.
Caratteristiche del periodo estivo sono la parata dei carri dei fiori e la festa dei pompieri dove al mattino i bimbi possono giocare e qualche volta fare un giro sui mezzi dei pompieri e alla sera musica e cibo.
Inoltre cosa non da poco è possibile alloggiare spendendo veramente molto poco con appartamenti che vi stupiranno per le abbondanti dimensioni.
A puro titolo di esempio vi riporto due possibili sistemazioni dalla soluzione economia alla più lussuosa:
Birkenwald Appartaments, appartamenti di tutte le metrature a poca distanza dal centro ad un prezzo molto interessante.
Klosterbrau, Hotel in pieno centro dal lusso estremo a cinque stelle.
Se volete provare qualcosa di diverso qui troverete un'accoglienza speciale del Tirolo con bei paesaggi spendendo una cifra interessante.