Con l'altoparlante senza fili Authentics L8 la JBL ha spazzato via il resto del mondo alzando l'asticella molto in alto creando qualcosa di veramente superiore e fantastico.
Un design sorprendente con un tocco di retro che lo rende assolutamente affascinante.e piacevole agli occhi.
Per connettersi a questo dispositivo ci sono diverse possibilità tra cui il bluetooth, il WiFI con supporto Airplay per Iphone e l'NFC!
Nella parte superiore un pannello nasconde due prese USB e un jack da 3.5 AUX. A tutto questo c'è da aggiungere un'entrata optical digital alla quale collegare eventualmente un televisore per utilizzarlo come speaker.
Ma in tutto questo quello che conta veramente è la qualità del suono che in questo caso è un capolavoro, la distorsione non esiste, mentre il calore a la pulizia del suono la fanno da padrone, con alti particolarmente brillanti e un midrange particolarmente caldo. In questa tipologia di prodotto sia la miglior scelta possibile acquistando il JBL Authentics L8.
Il suono è garantito da 4 uscite per una potenza di 4x30W: due woofer da 4" e due tweeter da 1". La superficie è in nero lucido al contrario del fratello maggiore JBL Authentics L16 che invece è in piacevolissimo legno, che però ha un prezzo decisamente molto più importante.
L'unico neo, oltre al prezzo non proprio popolare, è la mancanza del telecomando che è parzialmente mitigato dalla app mobile di JVC che consente il controllo remoto grazie al proprio smartphone, in caso contrario bisogna alzarsi dalla poltrona e trascinarsi fino al Authentics L8.
I woofer e i tweeter si può decidere di metterli a vista, la mia preferita o nasconderli dall'apposita paratia.
Un oggetto d'arredamento con però una qualità del suono senza paragoni. Il prezzo del JBL Authentics L8 è di 600 euro sul sito della JVC/Kenwood.