Dopo avervi parlato in un precedente post delle Birkenstock, oggi vi parlo della Havaianas l'infradito d'eccellenza per la spiaggia, appena le indossi ti portano in modo automatico al mare. Se non hai le Havaianas non sei in vacanza.
Anche se non può sembrare le Havaians hanno compiuto cinquant'anni e non li dimostrano, certamente la capacità di queste "ciabatte" di rimanere al passo coi tempi ha dell'incredibile.
Ne fanno di tutti i tipi, quindi vi rimando al sito delle Havaianas per sbizzarrirvi su tutte le possibili combinazioni.
Personalmente mi piacciono o le super classiche a tinta unita oppure si passa direttamente a quelle variegate multicolore.
Havaianas non produce solo le infradito ma anche altre varietà di sandali, una menzione speciale la meritano le nuove Essentia, sneakers in tela, pensate per il sesso femminile, leggere e dai colori molto estivi e tanto leggere da non sentirle sul piede.
Attenzione per chi non ha mai provato le infradito è indispensabile provarle e se partite subito per il mare portarsi anche un sandalo di riserva, i piedi più dolci possono subire piccole lesioni fra alluce e secondo dito del piede, niente di grave ma spiacevole sopratutto in vacanza. Quindi il mio consiglio è di provarle per essere certi che lo sfregamento dell'infradito non provochi vesciche o piccole lesioni... noi piedi dolci dobbiamo farci il callo alle infradito.