mercoledì 2 luglio 2014

Una lampada in granito - un'intrigante soluzione di design la Mika 350 di A/Studio

L'utilizzo del granito per una lampada a sospensione (lampadario) è alquanto insolito, ma nel contempo intrigante e molto particolare.
Creato da A/STUDIO, MIKA 350 è ispirato alle case delle antiche fortezze celtiche che sono state costruite nel 6° secolo A.C. IN Galizia.
Questa progettazione ha voluto omaggiare la tradizione architettonica, utilizzando lo stesso granito e il medesimo tipo di legno. Il risultato è un oggetto minimalista ma organico che completa in modo ottimo sia interni tradizionali che moderni. 
Disponibile in due misure, con diametro di base del cono da 350 o 400, mentre l'altezza è di 240 millimetri il tutto per un peso di circa 5 chili.
Un prodotto unico fatto in modo artigianale da mani esperte. 
Oltre al granito è presente una finitura in legno che crea quattro differenti versioni:  quercia; castagno; Afzelia e Sucupira (un legno particolarmente scuro).
Il designer di questa incredibile lampada è Andre Simon. Su questa lampada si possono montare tre tipi di lampade: a LED 17W; fluorescente compatta da 20W e tradizionale da 60W.
Un capolavoro di design che senza essere invadente non mancherà di farsi notare in qualsiasi ambiente.
Il costo di questa fantastica lampada di design è di 650 euro per la 350 mm mentre per la grande siamo a 700 euro entrambi i prezzi per qualsiasi tipo di legno.
Un capolavoro del design che personalizza e da un punto di luce affascinante e intrigante, che non mancherà di mettersi in luce. lo si può immaginare anche appoggiato ad una superficie per illuminare una parete o una zona in modo particolare, senza per forza averlo semplicemente appeso.