giovedì 17 luglio 2014

Lo smartphone anche con il 4G ma da spendere poco: Nokia Lumia 635

Un smartphone che ha tutto ma che costa poco è la  nuova frontiera, sui telefoni che costano 700 euro è più semplice avere caratteristiche e specifiche complete. Con il Nokia Lumia 635 abbiamo uno smartphone completo ma dal costo molto molto interessante.
Display touch screen da 4.5" per un'ottima leggibilità con una risoluzione 854 x 480 pixel e con protezione gorilla glass 3 per essere resistente meglio ai graffi. Un ottimo processore quad-core da 1.2 Ghz che abbinato nuovo e leggero sistema operativo Windows Phone 8.1 non ci sono mai incertezze o rallentamenti. 512 Mb di RAM e una memoria interna di 8GB espandibile grazie allo slot per microSD.
Proprio perché è uno smartphone completo il collegamento dati su rete mobile arriva fino a 4G / LTE. Altra interessante condizione è la cover posteriore removibile, che oltre a permettere il cambiamento del colore permette di sostituire la batteria. La batteria da 1830mAh permette una giornata di utilizzo in condizioni medie, se pensate ad un utilizzo pesante sarà necessario una seconda batteria o la vicinanza ad una presa elettrica. Il design e le dimensioni (poco più di 9 millimetri di spessore e un peso di 134 grammi) lo rendono gestibile con una sola mano per un prodotto assolutamente gradevole.
Dotato della sola fotocamera principale da 5Mp. Tra le altre caratteristiche troviamo quanto segue: WiFI ; bluetooth e connessione micro USB.
Tra le altre applicazioni da apprezzare il navigatore satellitare Here di Nokia. Disponibile in cinque colori: arancio, verde, giallo, nero e bianco.
Uno smartphone assolutamente onesto e funzionale con un prezzo veramente accattivante.
Arriviamo al prezzo che è una parte fondamentale per questo telefono, che è di 159 euro, compreso di trasporto, su tutti i colori sul sito CellularTop.
Per chi trovasse inutile il gadget 4G la versione Nokia Lumia 630 è ancora più interessante visto che il prezzo è di soli 137 euro sul sito Amazon.
Nulla di clamoroso, ma assolutamente interessante nel rapporto caratteristiche / prezzo. Rimaniamo comunque in attesa del nuovo Lumia 530 che se rimarrà sulla falsariga del predecessore sarà il nuovo best-seller per prezzo e prestazioni.