venerdì 4 luglio 2014

Il tablet secondo Amazon è il nuovo Kindle Fire HDX 8.9" - display e potenza di ottima qualità

Amazon ritorna nella dura battaglia dei tablet di taglia media, presentando il nuovo Kindle Fire HDX con display da 8.9" con una risoluzione 2560x1600 pixel.
Un tablet che recupera il tempo perso proponendo potenza, alta qualità del display touch screen e dimensioni e peso ridotti.
Il processore è quad quad-core con velocità 2.2Ghz, mentre la RAM è di 2GB con una memoria fissa di 32 GB, con queste caratteristiche la potenza è garantita in tutte le condizioni.

Un prodotto Amazon nato anche per leggere ebook in piena libertà, abbinando la flessibilità di un tablet multimediale.
La fotocamera principale è una 8Mp con flash mentre la secondaria è una 720p. 
Una valida alternativa a Samsung o LG che non mancherà di sorprendervi. Gli unici nei sono la mancanza degli slot per micro SD (a mio parere la lacuna più grave) e per la scheda SIM per collegamento dati su linea telefonica mobile (almeno al momento visto che negli USA invece è disponibile la versione sino a 4G) e l'assenza del chip GPS. Per chi non necessità di avere collegamenti 3G o 4G è un ottimo tablet.
Fra le altre caratteristiche troviamo: WiFi; audio Dolby, altoparlanti stereo e microfono integrato; micro USB 2.0 per collegamento al PC; Bluetooth; sensori di  luminosità, accelerometro e giroscopio.
Il sistema operativo è il diffuso e affidabile Android 4.2.2. L'autonomia è fantastica, infatti questa versione di Kindle supera senza troppi problemi le 13 ore rendendolo perfetto.
Un tablet che ha nello schermo e nella potenza i punti di forza, oltre che essere un Amazon. 
Simpatica e funzionale la custodia originale Amazon (da acquistare a parte)
Le dimensioni sono decisamente contenute: 231 mm x 158 mm x 7,8 mm per un peso di soli 374 grammi.
Il design è piacevole e pulito nelle linea.
IL prezzo della versione con 32 GB di memoria è di 379 euro sul sito Amazon, la versione 16 GB la sconsiglio, è troppo veloce nell'esaurirsi, mentre la 64 GB costa 50 euro di più.