martedì 6 novembre 2012

Un grande televisore in tutti i sensi... Panasonic Viera ST50

Il Panansonic Viera serie ST50 è tra i migliori televisori nel rapporto qualità prezzo tra i plasma 3D. Lo sforzo di Panasonic per questo televisore è notevole e il balzo in avanti e notevole.

In Italia sono distribuite le versioni 55" e 65", in realtà esistono anche dimensioni più piccole quali il 42" e il 50" che però sembrano non essere reperibili.

Questo televisore è fantastico in tutti i reparti, il nero è spettacolare, si potrebbe dire il nero più nero che si può, a mio parere no dei migliori se non addirittura il migliore; i colori sono veramente accurati, brillanti ma mai eccessivi o anomali; la visione in HD è gioia per gli occhi e il sistema Intelligent Frame Creation, anche al minimo lavora veramente bene per eliminare le fastidiose immagini doppie; il suono grazie ad un impianto 3D surraund con 8 speaker e 2 woofer, garantisce una qualità sublime e coinvolgente.
Insomma un super televisore con caratteristiche eccezionali. A chi ama il cinema piacerà in modo incredibile, vedere un film in penombra sarà un'esperienza eccezionale.
Il prezzo di circa 1500 eur è a mio modo di vedere per un 55" 3D.
Tra le caratteristiche meritano di essere riportate ci sono le seguenti:
  • Anche 3D con eventuale conversione del 3D in 2D,occhiali da acquistare a parte (peccato).
  • 3 entrate HDMI, 2 USB 2.0, lettore SD card, porta lan, uscita audio digitale, presa scart.
  • Registrazione su HDD via USB.
  • 2000 Hz, contrasto 5000000:1
Il design molto pulito con schermo riflesso cristallo.
Questo può essere il televisore dei nostri sogni che vale la pena di farci un pensierino per il prossimo Natale.