mercoledì 22 agosto 2012

La scarpa che non senti di avere... Vibram FiveFingers

La calzatura più originale degli ultimi anni e non solo da usare sugli scogli ma anche da indossare tutti i giorni.
La prima volta che ho visto le Vibram FiveFingers le indossava un uomo vestito sportivo all'aeroporto di Berlino.

La vera calzatura minimalista, che vi sembrerà di camminare a piedi nudi. Il vero guanto per i piedi.

Speed
Anche per questo prodotto ne fanno di tutti i tipi quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta ed in certi colori e fogge è difficile accorgersi che hanno questa forma così particolare.
Ne trovate in tutte le salse: aperte, aperte con il velcro, chiuse con il velcro, con le stringhe etc.
Non rimane che provarle e divertirsi come mai avete potuto fare.
I materiali con cui sono fatte ne garantisce un'ottima durata in particolare "la suola" è ad alta resistenza ma nel contempo moilto flessibile. Anche di suole c'è ne sono di diverse tipologie, insomma non rimane che provarle e regalarsi quelle più comode e cool.
Le varie combinazioni permettono di scegliere la scarpa giusta per l'uso che se ne vuole fare: running, fitness, camminata, montagna (sapendo che non è uno scarponcino che contiene anche la caviglia) o semplicemente per passeggiare.
Esiste anche una versione alta, una specie di stivaletto che mantiene inalterata la caratteristica principale di camminare a piedi nudi e solo per donna esiste anche la versione stivale.
Bormio
Mentre la versione Bormio (stivaletto) è disponibile solo per uomo tutto il resto è disponibile sia per uomo che per donna (che normalmente parte dalla misura 35).