martedì 28 agosto 2012

Un ottimo driver per un ottimo golf ... Ping i20

Ho provato il driver l'i20 della Ping e mi ha positivamente sorpreso.
Una testa che vi farà sparare la pallina ben più lontano di quanto siete abituati con una sensazione molto frendly.

Vi sorprenderà la differenza dai driver di anche solo tre anni fa.

Per quanto riguarda la facilità d'uso devo dire che se sono riuscito ad usarlo io non ci sono problemi quasi per nessuno, forse non è il più adatto per i principianti ma appena dopo può coprire un range di giocatori con qualsiasi handicap senza mai sfigurare. Proprio per questo potete sceglie fra tre angoli di loft 8.5°, 9.5° e 10.5°, io ho provato ovviamente il 10.5°. Devo dire che anche la testa in questo colore nero opaco gli da un'aggressività degna di nota, oltre che come dice la Ping evitare di essere abbagliati o disturbati dai riflessi che possono formasi sulla superficie di una testa lucida.
Ping è un'azienda ottima quindi scegliere un suo attrezzo è sempre una scelta positiva, a mio modesto parere.
Le caratteristiche principali sono una testa di 460cc, fatta in una lega a bassa densità per migliorare la distribuzione dei pesi grazie anche all'aggiunta di pesi in tungsteno sulla suola della testa come si vede nella prima immagine.
Altro discorso invece è quello che riguarda lo shaft, qui infatti, sopratutto per i giocatori con HCP inferiore al 18, ritengo troppo importante valutarlo attentamente, tanto da chiedere consiglio al proprio Pro o Maestro che in collaborazione con il clubfitter potranno decidere cosa è più adatto per voi. Non sottovalutate questo passaggio che può anche cambiarvi la vita golfistica, certo dopo che si è acquisito un discreto swing.
Nel caso decideste di utilizzare lo shaft originale, vi ricordo che Ping già dal canto suo, grazie al codice colore ed alle caratteristiche diverse caratteristiche dello shaft, permette un web fitting, che però richiede di essere fatto in modo corretto magari con l'aiuto di professionista. Qui trovate le specifiche del codice colore della Ping. 
Per meglio comprendere la complessità del fitting a questo link trovate il questionario Ping per il fitting degli attrezzi da golf e vi sarà semplice capire che solo i professionisti del fitting possono fare il giusto lavoro.
Mi permetto si consigliarvi l'amico Lorenzo, nel caso vogliate personalizzare un ottimo driver come questo Ping i20, che ne vale proprio la pensa: