lunedì 27 agosto 2012

La miglior videocamera compatta... Panasonic HC-X900

Questa Panasonic HC-X 900 è un gioiello di tecnologia con risultati finali altrettanto eccezionali.
Un punto di forza, uno dei tanti a dire la verità, di questa videocamera è certamente il sensore, infatti Panasonic ha utilizzato il 3-CMOS pressoché identico alla versione installata sui prodotti professionali e si vede!
Altra chicca di questa videocamera è

il full HD (1080p) fino a 50 fotogrammi al secondo.
Da un oggetto che fa riprese pressoché professionali, l'altra sorpresa è la facilità d'uso e la semplicità delle configurazioni grazie ad un menù semplice ed allo schermo touch screen da 3.7" molto luminoso. Le uniche complicazioni di configurazioni sono l'abilitare le registrazioni 3D e il 1080/50p. Devo dire che è una fotocamera adatta per tutti e non solo così per dire, infatti i principianti la adoreranno per la qualità di registrazione con tutto in automatico, mentre i più evoluti potranno godere, ad esempio, delle regolazioni di messa a fuoco e velocità e apertura dell'otturatore.
Panasonic già conosciuta per gli ottimi stabilizzatori, su questa videocamera ha evoluto ulteriormente questo reparto con risultati ancora migliori. Lo zoom è un 12x che può essere esteso fino ad un 23x grazie ad un sistema di utilizzo di extra pixel del sensore senza perdere in qualità.
Quello che vi colpirà è la qualità dell'immagine e il dettaglio dell'immagine, sarete stupiti. Anche in situazione di scarsa luce la troverete le sue riprese sorprendentemente nitide.
L'obbiettivo, come ciliegina sulla torta, è un LEICA, un marchio sinonimo di alta qualità.
Panasonic ha fatto un ottimo lavoro con questa videocamera portando la qualità professionale in un oggetto per amatori, anche il prezzo non è certo molto abbordabile essendo attorno ai 800-900 eur.