Dell sforna prodotti di qualità come non mai in passato con un livello di qualità di assoluto rispetto. il nuovo Dell XPS 15 è un'ottima scelta per qualsiasi cosa vogliate fare.
Il display è qualcosa di favoloso, nella versione touch screen abbiamo una clamorosa risoluzione di 3200x1880 pixel che surclassa anche il Macbook retina, ma non è solo densità, infatti questo pannello ha contrasto e colori vivaci ma realistici, un vero e proprio capolavoro e punto di forza di questo notebook.

LA scheda video per essere all'altezza di tutto il resto dell'hardware è un'ottima nVidia GeForce GT750 2GB DDR5. Tutto questo armamentario lo rende non solo un notebook per svago e lavoro, ma anche per giocare anche con titoli decisamente pesanti e questo la dice lunga sulla potenza di questo Dell XPS 15.


Le connessioni presenti sul corpo sono le seguenti: ttre porte USB 3.0 con PowerShare, una porta USB 2.0 con PowerShare, un mini DisplayPort, una uscita HDMI, lo slot per le schede di memoria 3 in 1 con supporto per SD, SDIO, SDXC e il jack per le cuffie.
Tra le altre caratteristiche troviamo: WiFi; bluetooth; NFC per collegare rapidamente gli accessori predisposti e la tastiera retroilluminata.
Il sistema operativo è Microsoft Windows 8.1 a 64 bit.
La batteria garantisce circa 4 ore e mezza e se vogliamo proprio edere può essere il punto meno potente di questo XPS 15.
Personalmente trovo una mancanza l'assenza della porta RJ 45 per il collegamento alla LAN, per il restoun vero capolavoro.
Il costo della versione descritta con SSD e touchscreen è di 1799 euro sul sito Dell.