Dalla Smart, nota per la citycar più famosa al mondo, arriva una novità degna di nota, la bicicletta a pedalata assistita da usare sempre in città.
La Smart E-bike, in linea con la vettura nasce per conquistare la città, per facilitare gli spostamenti con un design assolutamente interessante che non marcherà di farvi notare.
L'ebike di Smart è una bicicletta a pedalata assistita, vale a dire che solo se pedalate il motore elettrica vi aiuta nello sforzo fino ad una velocità massima di 25 km/h, in questo modo è una bicicletta a tutti gli effetti che non necessità ne di casco ne di patente, tutto questo per percorrere tanti chilometri senza faticare.
Il motore elettrico BionX brushless ha una potenza di 250 W ch può essere regolata attraverso il computer, rendendo la ebike adatta ad ogni necessità. La carica della batteria da 400 Wh agli ioni di litio garantisce un’autonomia di circa 100 km.
Il computer della ebike ha una serie di funzioni: regolazione del livello di potenza erogata dal motore elettrico, controllo della velocità e del battito cardiaco oltre che poter collegare il proprio smartphone con la porta USB al computer per sincronizzare le informazioni.
Insomma un prodotto tecnologico divertente ed innovativo in puro stile smart, offerto in Germania a 2.849 euro.
Tra le altre caratteristiche trovia: ilrecupero dell’energia in frenata; ricarica completa ella batteria in 5 ore, 80% in 3 ore; telaio in alluminio; ruote da 26”; freno a disco anteriore e posteriore; cambio a tre rapporti; cinghia di trasmissione in fibra di carbonio e un peso 26 kg.
Le colorazioni disponibili sono due: bianca con inserti verdi, grigia con spot arancioni. A tutto questo si aggiungono una serie di accessori come il portapacchi, la sella confort e la forcella anteriore ammortizzata.
Il costo della Smart ebike, disponibile nella rete commerciale che potete trovare a questo link, smart è di 2899 euro di listino.