Pagine

mercoledì 4 giugno 2014

Da IWC della serie Pilot Chronograph la nuova e bellissima edizione Piccolo Principe ( Le Petit Prince )

Rendendo omaggio ad uno dei libri più venduti nella storia della letteratura, scritto dallo scrittore leggendario pilota e avventuriero Antoine de Saint-Exupéry, la IWC ha presentato il Pilot cronografico nell'edizione Le Petit Prince. Se la versione Pilot di IWC era gia un bel orologio, in questa versione si è superata portando al massimo livello della bellezza.

Si può subito vedere il quadrante blu a raggiera che dal vivo è qualcosa di eccezionale e spettacolare, difficile da descrivere le sensazioni di questo quadrante dalla bellezza impareggiabile.
Altre piccole differente dalla versione standard sono gli indici che diventano più lunghi facendo sparire le indicazioni dei minuti, mentre le lancette sono molto più appuntite.
Il movimento è un calibro IWC 79320, mentre la cassa in acciaio ha un diametro di 43 millimetri. Ad ore 3 abbiamo la data e il giorno della settimana, la data con la simpatica apertura che mostra giorno prima e giorno dopo. Ad ore 9, invece, troviamo i secondi, ad ore 12 c'è il contatore dei minuti del cronografo, fino a 30', mentre ad ore 6 c'è quello delle ore fino a 12. Impermeabile fino a 6 atmosfere. Il cinturino in pelle in color marrone.

Da aggiungere, che questo orologio fa parte delle edizioni da beneficenza. Dal 2006, IWC ha una partnership con gli eredi di Saint- Exupéry e la loro organizzazione caritatevole, la Fondazione Antoine de Saint-Exupéry.
Anche il fondello è personalizzato per richiamare alla mente l'edizione del Piccolo Principe. Questa versione non è una edizione limitata ma la disponibilità dovrebbe essere buona, anche se la bellezza lo rende assolutamente ricercato.