Pagine

martedì 3 giugno 2014

Il quaderno / taccuino giusto per tutti i tipi di appunti è il Moleskine

Per chi ma ancora scrive su quaderni e blocchi, la Moleskine, la marca al mondo più famosa, ha tutto quello che sere per qualsiasi tipo di appunto dobbiate prendere.
Per chi non la conoscesse, originariamente, è stato il taccuino più famoso fra gli artisti, basti ricordare che avevano un Moleskine, Vincent Van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Bruce Chatwin. Un semplice rettangolo nero dagli angoli arrotondati con un elastico.

Un marchio che sembrava destinato a sparire se nonché un editore milanese ha deciso di acquistare il marchio e farlo rinascere portandolo a nuova vita con un successo planetario.
Ma non si è fermato semplicemente a ricreare il Moleskine originale, ma ha aperto nuove strade per diventare il taccuino, l'agenda o il quaderno per tutti gli usi.
Proprio per questo hanno reso disponibile diverse soluzioni. Qualsiasi cosa cerchiate con Moleskine la troverete, taccuino piccolo con pagine bianche, a quadretti a righe, copertina rossa, kaki,viola e blu, con dimensioni dal piccolo 9x14 cm alle grandi 19x25 passando per il 13x21. Questa è la soluzione più semplice, ma non ci si ferma qui, infatti troviamo anche agende in tutte le salse, fino alla mastodontica 12 mesi con i mesi con i dorsi e copertine colorati in modo diverso, sempre in tutte le dimensioni. E non abbiamo ancora finito, altro interessante prodotto è il city book, che nasce specificatamente per i vostri viaggi e per la città che andate a visitare che comprende la specifica mappa in scala 1:15000, le mappe dei trasporto e gli indirizzi utili, oltre ad un'organizzazione specifica per il viaggiatore che vuole tenere traccia di tutto, un vero capolavoro per chi viaggi per diletto o per lavoro, indispensabile per non dimenticare nulla e per passare le informazioni ai vostri amici. Ultimo ma non meno importante sono i Professional, nati per l'utilizzo durante il lavoro, anch'esso con un  semplice layout grafico per prendere appunti durante le riunioni, mentre le sezioni speciali sono utili per pianificare progetti e avere il controllo degli elenchi importanti.
Bellissimi le Limited Edition come ad esempio i SimpsonLego, Star Wars, Minni (con la bellissima puntinatura sulla copertina) o Topolino, adatte per tutti ma in particolare per i nostri ragazzi.
Altrettanto famosi fra gli artisti affermati o alle prime esperienza sono i gli album per disegnare o prendere appunti schizzando dei disegni.
Il mondo degli appunti su carta ha un re ed è Moleskine, il top che possiate mai avere.
I costi sono molto interessanti, si parte dagli 8.5 euro per la versione base più piccola, fino ad esempio a più di 20 euro per le agende. Il tutto potete trovarlo sul sito Amazon oppure direttamente su sito Moleskine che vende anche direttamente.