La Sony Cybershot HX60V è una fotocamera compatta versatile e dalle grandi capacità con uno zoom enorme.
Poche fotocamere offrono questo livello di versatilità in un corpo compatto, c'è un obiettivo zoom ottico 30x!, riprese video 1080p full HD, tutti i comandi manuali necessari, GPS per la localizzazione, NFC e Wi-Fi.
Per chiudere questo breve riassunto, non dimentichiamoci del sensore CMOS da ben 20.
4 megapixel che permette di avere uno zoom digitale 120x.
Sono questa prime premesse chiariscono immediatamente la caratura di questa fotocamera compatta, portando nell'olimpo della scelta migliore.
Il design è minimale senza troppi fronzoli, solida da tenere in mano con un'impugnatura goffrata in gomma che rende la presa sicura.
I pulsanti e gli altri controlli sono facili da usare, anche grazie alle dimensioni, belle grandi che certo non rende la HX60V una super compatta.
L'obbietto è un capolavoro, si va dal grandangolo al super teleobiettivo in pochi attimi, e grazie all'eccellente stabilizzazione ottica dell'immagine di Sony, i risultati sono perfetti in qualsiasi posizione dell'ottima, in particolare nella situazione di zoom al massimo dell'estensione.
Il sensore da 20.4MP permette di ottenere risultati fantastici, performance di altissimo livello. Sony con la Cyber-shot HX60V ha fatto un buon lavoro tanto da rendere la fotocamera adatta anche ial neofita che per la prima volta si avvicina alla fotografia, includendo due modalità automatiche dalle ottime prestazioni: iAuto e Superior Auto .
Superior Auto è progettato principalmente per le riprese di scarsa illuminazione senza flash, e utilizza un processo di compositing mediante il quale vengono effettuati diversi scatti e combinati fra di loro per produrre un'immagine chiara e basso rumore anche per foto di interni poco illuminati. Il processo può richiedere qualche minuto di elaborazione, ma di solito si traduce in foto incredibilmente nitide e correttamente esposte. iAuto è più adatto per il giorno e l'uso esterno, ed è un automatismo veloce a visualizzare gli scatti, che sono generalmente impressionanti!
Inoltre è possibile scattare utilizzando la modalità di scena ( animali domestici , alimenti, ecc ) che lavora in modo più che egregio ed è adatta alla maggioranza delle situazioni, oltre a tutto questo troviamo varie modalità manuali, tra cui anche completamente manuale.
Comunque per il 99% di noi e per il 99% delle situazione l'automatico sarà la soluzione perfetta e senza sbavature.
Il nuovo processore all'interno di questa fotocamera, il Bionz X, permette di fare degli scatti veloci ed elaborazioni molto rapide.
Tra le altre caratteristiche troviamo: la gamma della sensibilità va da ISO 80 fino a 3200; schermo LCD da da 3 pollici e 921.600 punti; connettività microUSB; micro HDMI; Wi-Fi e NFC.
Le dimensione sono le seguenti: 108,1 x 63,6 x 38,3 millimetri per un peso di 272 grammi.
Lo zoom ottico 30x è disponibile durante anche durante l'acquisizione di video in HD a 1080p che insieme allo stabilizzatore d'immagine eccellente, rende la HX60V meglio di molte videocamere dedicate.
C'è un flash incorporato, ma a differenza della maggior parte delle fotocamere compatte, la HX60V dispone anche della slitta per flash esterni, microfoni e mirini elettronici .
La HX60V è tutto una fotocamera compatta dalle prestazioni top di gamma ed oltre.
Il costo della Sony Cyber-shot HX60V nella versione con GPS è di 399 euro a cui aggiungere le spese di spedizione sul sito della Sony.