Da LG arriva uno smartphone, che diventa un nuovo punto di riferimento per il sistema operativo Android. Una tra le miglior scelta fra gli smartphone; da oggi c'è anche il nuovo LG G2.
Il display è un 5.2" tanto che comincia ad essere più un phablet che uno smartphone, ma il mondo si allarga velocemente e gli standard cambiano altrettanto in fretta, però grazie al suo design, completamente rinnovato che rompe in modo deciso con il passato di LG, permette di avere dimensioni esterne del telefono molto simili al Samsung Galaxy S4 che però è "solo" un 5".
Il cuore è un quadcore da 2.26 Mhz abbinato a 2 Gb di RAM. Connessione dati 3G e LTE (4G), WiFi, NFC, Bluetooth 4.0 e una memoria interna da 16 o 32 GB a seconda del modello. Altri gadeget molto interessanti sono la radio FM con RDS, GPS, accelerometro sensore di prossimità, infrarossi e micro USB.
La videocamera principale è una 13 Mpix con flash a led mentre le secondaria è una 2.1 Mpix.
Le prove strumentali, grazie al potente processore, lo pongono in cima alle classifiche dei benchmark dicendoci che è il migliore nelle prestazioni. I tasti accensione / blocco e volume sono tutti sul posteriore del telefono, appena sotto l'obbiettivo della fotocamera e bisogna dire che dopo un primo momento di smarrimento, la cosa è veramente comoda.
La batteria ha una buona durata e garantisce una giornata intera senza troppi patemi d'animo.
Il sistema operativo montato è il collaudato Android 4.2.2, un classico fra gli smartphone. Per LG questo è il telefono della riscossa, infatti dopo infruttuosi tentativi, finalmente la speranza è stata raggiunta con l'G2.
Il punto di forza è il processore molto potente e veloce e un design piacevole, una forma compatto per un display da 5.2" e un display molto ampio e di qualità. Piacevole la finitira del posteriore che trasmette una sensazione di lusso.
Il prezzo è assolutamente interessante, per uno smartphone di prima fascia, infatti su Amazon lo possiamo trovare nella versione 32 Gb a 535 euro, indifferentemente dal colore, se bianco o nero. Per chi fosse interessato ad approfondire il tema, si può scaricare il manuale d'uso da questo pagina e vedersi qualche video del telefono.