Il Toshiba KIRAbook con Windows 8 Pro è un ultrabook molto potente con un super display retina touch screen da 13.3" con una risoluzione 2560x1440 PixelPure. Oltre ad una estetica molto accattivatene ed con una finitura satinata ha un peso di solo 1.2 kg un vero peso piuma se pensiamo che il MacBook retina da 13.3" pesa 1.6 kg.
Grazie anche alla scocca in lega di magnesio i tecnici Toshiba sono riusciti ad arriva ad un peso eccezionale. La cura dell'estetica è maniacale ed i risultati sono molto buoni, anche la retroilluminazione della tastiera è fantastica e non fastidiosa.


L'unico neo per un ultrabook di grandi prestazioni e di piccole dimensioni e peso come questo è la mancanza del collegamento Ethernet RJ45, visto che le caratteristiche lo portano verso un uso professionale.

Le dimensioni di 316 mm x 208 mm e uno spessore di 18 mm insieme al peso lo rende il più leggero e piccolo con display da 13.3".
Non ancora disponibile in Italia si parla di un prezzo al pubblico che si aggirerà nella versione più economica (si fa per dire) a circa 1300 eur. La data di presentazione ufficiale è prevista per il 12 di giugno.
Aspettiamo ulteriori informazioni per mantenervi informati su prezzi e disponibilità in Italia.
![]() |
Tastiera retroilluminata |