Omega, la nota azienda di orologi svizzeri, ha presentato un restyling del Seamaster 300 Chonometer, anche conosciuto come Bond, da non confondere però con le serie James Bond che è nata successivamente per onorare i film dell'agente 007 e di cui vi ho già parlo con questi post nella versione Limited e 50th anniversario. Ma solo questo è il primo e originale orologio indossato da James Bond.
L'Omega Seamaster 300 Chonometer è un diver water resistent fino a 300 metri come si intuisce dal nome. Altra cosa importate è che il movimento meccanico / automatico è certificato cronometro.
La novità più importante del nuovo modello è che hanno eliminato le onde sul quadrante, qualcuno ha storto il naso, anche se il blu lucido che hanno utilizzato trasmette un ottimo feeling.

Gli indici e la scritta e il simbolo Omega sono applicati ed anche in questo caso è un'ottima notizia. L'illuminazione al buio prevede un bicolore,blu e verde, che però è leggermente inferiore come intensità alla precedente versione. Un'altra piccola novità è la data sempre ad ore tre ma anziché lo sfondo bianco ora ha lo sfondo nero.

Questo è l'orologio sportivo per eccellenza, di ottima qualità e di bellezza imbattibile, un must per l'uomo e per la donna da usare durante una serata chic o per fare dello snorkeling. Il prezzo di listino è di 3.270 eur. ma lo si può trovare attorno i 2.500 eur.