Da Victorinox, il top dei coltellini svizzeri, arriva una bellissima replica del coltellino militare del 1891. L'Original-Replica Official Swiss Soldier's knife 1891 come spesso accade alle riproposizioni del passato ha un'estetica molto interessante che di colpo fa invecchiare il presente.
Il corpo è ha una sezione tondeggiante che conferisce si un'estetica retro ma molto accattivante ed interessante. Questa Limited Edition della Victorinox (dovrebbero esserne stati creati solo 1885 pezzi numerati con relativo attestato) creata per il 125° anniversario sarà un vero successo perché supera con un balzo il solito stereotipo del coltellino svizzero dalla solita forma con una novità veramente interessante.
Per questa replica sono presenti 4 strumenti: una lama da coltello, un cacciavite piatto multiuso, un apriscatole e un alesatore.
Una vera delizia per i cultori del coltellino svizzero, un must, una replica del primo coltellino svizzero prodotto per l'esercito.
Per impreziosire ulteriormente questo gioiello il manico in colore nero opaco è ricavato da legno di ebano per essere durevole, resistente e con una grana delle fibre del legno molto fine.
Per completare questa Limited Edition in modo adeguato il coltellino viene presentato in una scatola in legno scuro con un inserto metallico dello scudo della Victorinox, il tutto per un'eleganza molto raffinata.
Purtroppo non sarà facile da trovare essendo un SOLD OUT, al momento su ebay è presente un'inserzione per 390 eur. con un po' di pazienzaforse si riesce a trovare.