lunedì 18 marzo 2013

Dell Alienware Aurora il PC per giocare



Il PC da usare per giocare è certamente un PC non semplice o facile da costruire, per chi non lo sapesse per giocare ai giochi per PC di ultima generazione la macchina deve essere particolarmente potente soprattutto nel comparto scheda grafica, ma in generale è un'ottima macchina. Dell con l'Alienware Aurora, mette a disposizione una macchina performante e pensata per chi vuole giocare davvero.
Oltre alla potenza ed al contenuto altamente tecnologico, il Dell Alienware Aurora ha un case bello ed aggressivo, sembra uscito da Star Wars o dal film Alien. Questa è una delle soluzioni miglior per chi non vuole costruirsi personalmente il PC per raggiungere il top delle prestazioni nei giochi o spendere cifre iperboliche.


Come sempre, Dell mette a disposizione diverse configurazioni anche dell' Aurora. Cercherò di riordinare le idee per la scelta più equilibrata.
Vediamo l'Aurora ottimale dando un occhio al portafoglio ed uno alle prestazioni.
Le caratteristiche principali del Dell Alienware Aurora sono: processore Intel Core i7-3820 (4 Core, 10MB Cache, 3.60GHz);  la scheda video, che è il cuore pulsante dei giochi, è una GDDR5 NVIDIA GTX 680 da 2 GB; 8 Gb di Ram a 1600 Mhz e un hard disk da 1 TB, un'alternativa però, molto costosa è di avere un disco allo stato solido ed un hard disk tradizionale 512GB SSD + 1TB SATA 6Gb/s (7200RPM) con 32MB di Cache, il tutto per un extra costo di 1200 eur che è un aumento del 80% di una macchina con HD tradizionale, al momento salvo un budget illimitato è una soluzione troppo cara; il raffreddamento è rigorosamente a liquido.
Alla fine di tutto è una macchina che costa 1510 eur. e che vi permetterà di giocare senza compromessi e senza spendere una cifra spropositata.