Un bel film d'animazione che vale la pena di andare a vedere al cinema è Hotel Transylvania.
La premessa che vi farà venire voglia di vederlo è che l'Hotel di cui parliamo è posseduto da Dracula e per festeggiare il compleanno della figlia decide di fare una festa proprio nell'hotel maniero invitando gli amici mostri.
In questo maniero gli ospiti mostruosi si lasciano alle spalle i terrificanti (per loro) incontri con gli umani e possono godersi tranquillamente la vita.
Ma che quella che doveva essere una bella vacanza per tutti i mostri all'improvviso si trasforma in un weekend da panico con l'arrivo di un umano che si invaghisce della figlia ultracentenaria di Dracula.
Tra i mostri persenti alal festa di comleanni una menzione speciale per Frankenstein, Wayne il lupo mannaro, Griffin l'uomo invisibile e Murray la mummia.
Il film è diretto da Genndy Tartakovsky che tra l'altro ha diretto "Star Wars: Clone Wars", "Il laboratorio di Dexter" (di cui è anche lo scrittore della storia) e sarà regista anche del futuro "Braccio di ferro" previsto per il 2014.
Il film è molto divertente e pieno di simpatiche battute, che faranno divertire i piccoli ma anche gli adulti. Film da vedere per trascorrere un'ora e mezza spensierata.
Possiamo ritrovare nel film le ancestrali paure dei genitori per i propri figli, che però in questo caso si tratta di mostri e di una figlia di Dracula di 118 anni (anche se non li dimostra proprio anzi).