Se siete alla ricerca di una planetaria per impastare, ma volete il meglio del meglio, anche per quantità importanti di composto, la scelta migliore è la KitchenAid 5KSM7580XEER.
Oltre che efficiente, pratica e funzionale all'ennesima potenza è un oggetto anche di design da tenere in vista nella vostra cucina.
È attualmente la migliore impastatrice planetaria professionale sul mercato. Questo robot da cucina presenta un motore in presa diretta immerso nell'olio idraulico con una potenza in uscita di quasi 1 kW, mentre il consumo elettrico è di 500 watt.


Anche se nasce ovviamente per un uso professionale, il KitchenAid 5KSM7580XEER è ottimo per chi ha esigenze evolute o lavori particolarmente pesanti.
Per dimostrare una robustezza adatta a questa categoria di prodotto l'impastatrice è interamente realizzata in metallo (anche le manopole), con una qualità costruttiva degna di nota.

I colori disponibili sono tre: rosso, bianco e silver. Ovviamente il rosso è quello più scenografico e di design.
La ciotola può contenere 4.5 kg di impasto per la torta oppure 19 uova o 3.8 kg di pasta per il pane.
Una serie di accessori come la grattugia per le verdure, il tritatutto, lo spremi agrumi e il passa-verdure, insieme a tanti altri, sono disponibili da acquistare a parte, se volete vederli andate a questo link.
Il costo della KitchenAid 5KSM7580XEER è di 697 euro a cui aggiungere il trasporto sul sito Bigprice.