Windows 8 è stato presentato da poco ufficialmente e come già parlato in post precedenti (Asus transformer e Microsoft Surface) è un fiorire di ultrabook ibridi o convertibles, un po' tablet e un po' notebook.
Oggi vi parlo del Lenovo ThinkPad Edge Twist, ottimo prodotto sempre pensato per chi usa davvero il computer.
Il prodotto esiste in differenti allestimenti, ora vi farò un riassunto delle principali caratteristiche:
il display è fissato centralmente con un'unica robusta cerniera che permette di ruotarlo per farlo essere un notebook o un tablet, anche se lo schermo non è removibile per diventare effettivamente un solo tablet come nel caso del Samsung Active Smart PC PRO. Il display è un 12.5" con una risoluzione di 1366 x 768.
I processori disponibili sono la terza generazione Intel dal i3 all' i7, con una memoria Ram fino a 8Gb ed una memoria di massa HDD o SSD (da 128 GB) a seconda delle esigenze, anche se per questi oggetti è meglio scegliere se possibile la versione SSD che è più cara e con meno capacità ma garantisce uan migliore autonomia ed una velocità complessiva molto elevata.
Scheda video Intel HD 4000. Lo spessore massimo è di 20 mm con un peso di 1.6 kg.
A bordo Windows 8 Pro.
Il prodotto è molto interessante e parte da un prezzo ancora da confermare di circa 850 eur., non male per un notebook touch screen.