Da Asus arriva il nuovo ibrido un notebook con tablet removibile con display di grandi dimensioni a seconda della vostra esigenza, con Windows 9 Pro.
L'Asus Transformer Book TX300 si pone ai vertici degli ibridi, potendo anche scegliere la dimensione del display infatti dalle indiscrezioni trapelate saranno disponibili 3 dimensioni 11.6", 13" e 14" con risoluzione nativa di 1920×1080.
Questo è un oggetto dalle alte prestazioni, l processore sarà un Intel di terza generazione potendo scegliere fra i3, i5 e i7 per una potenza di calcolo da super PC. La scheda video è una Nvidia Gforce 630M mentre l RAM è 4GB del tipo DDR3, due prese USB 3.0. Per la memoria di massa saranno disponibili sia un disco SSD che HDD, nel primo caso la velocità sarà incredibile a scapito ovviamente della dimensione, la seconda possibilità invece sarà una soluzione più tradizionale per grandi dimensioni di storage con consumi superiori e prestazioni meno sprint. Per permettere l'uso stand alone del solo display come tablet, nel display è presente il disco SSD mentre nella tastiera è presente HDD. Il Display è un touch screen capacitivo full touch. Tastiera tradizionale con relativo touchpad di grandi dimensioni per una utilizzo molto versatile, infatti in qualsiasi momento sarà possibile staccare la tastiera e utilizzare il solo tablet a prestazioni pressochè inalterate. Come per tutti gli altri tablet con Windows 8 Pro è presente la penna per l'utilizzo sui programmi non creati specificatamente per Windows 8 come input nell'uso del solo Tablet.
Grazie a Windows 8 Pro e le carrieristiche tecniche di questo notebook/tablet ibrido è possibile utilizzare qualsiasi programma anche nato per il vecchio windows 7 e non solo posta elettronica e internet.