venerdì 5 ottobre 2012

Il nuovo orologio di James Bond... Omega Seamaster Planet Ocean SKYFALL Limited Edition

Siamo molto vicini all'uscita del 23° film su James Bond dal titolo Skyfall prevista per novembre, ed ecco che altrettanto puntuale viene presentato il nuovo e magnifico Omega Plante Ocean 007 Skyfall limited edition. Personalmente la nuova estetica mi piace veramente tanto.
 
Edizione limitata di soli 5007 pezzi.
Della stessa famiglia Omega Planet Ocean ha delle importanti e sostanziali differenze:
il movimento è il nuovo 8507 e sul rotore è inciso Skyfall 007; il quadrante in nero opaco ha una lavorazione a griglia che ricorda quella anteriore della mascherina della calandra della mitica Aston Martin; indici e lancette rivestiti in Super Luminova  bianca con luminescenza blu mentre la lancetta dei secondi e la lunetta hanno luminescenza verde; anche il cofanetto è speciale per l'avvenimento 2012 dell'uscita del film di James Bond; sul quadrante ad ore 7 il numero è sostituito da 007 con relativo ideogramma della pistola di James; fibia del bracciale in acciaio con stampato il logo 007.
Il movimento è del tipo coassiale ed è visibile dal fondello a vite in vetro zaffiro.
L'affidabile sistema coassiale abbinato alla spiare in silicio ha permesso ad Omega di fare una garanzia completa su questo orologio di quattro anni.
Questo orologio diver resiste fino ad una pressione di 60 bar (600 metri) con relativa valvola dell'elio, ha una cassa di diametro di 42 mm, ghiera in ceramica nera opaca.
La riserva di carica di questo movimento è di circa 60 ore con carica manuale e automatica.
Clamoroso nel film James Bond berrà birra anzichè il suo Martini, ma per fortuna l'orologio rimane un Omega.