lunedì 3 settembre 2012

Un bel viaggio a contatto con la natura... Kauai

Se vi piace viaggiare, e volete la natura incontaminata senza essere lontani anni  luce da ospedali supermarket etc.... prendete un aereo e fermatevi a Kauai (l'ìsola giardino).


Kauai è un'sola della Hawaii (isole Sandwich), non è un
viaggio breve ma ne vale certamente la pena.

Vi si può andare in qualsiasi momento dell'anno che trovere sempre un'ottima temperatura e un ottimo tempo

Tutte le isola hawaiane sono meritevoli, ma il mio parere è che valga la pena di visitare quelle meno invase dal traffico e dalla modernità.
Per guidarvi in questo paradiso vi consiglio di acquistare la guida della Frommer's (purtroppo in inglese) che vi racconterà tutto delle Hawaii, anche dei luoghi che da soli non sareste in grado di scoprire.
E sopratutto non fate come buona parte degli americani che arrivano alle Hawaii, e stanno nella piscina dell'albergo a 10 metri dal mare... il mare è fantastico e seguendo la guida arriverete alle spiagge più adatte a voi, in particolare per evitare le zone del mare più mosse. Potrete fare dell' snorkeling e oltre alla vita da spiaggia potrete fare bellissime camminate e forse incontrare tartarughe marine, foche monache e forse avvisterete delle balene.
Nel 1997 l'isola di Kauai è stata selezionata come miglior giardino botanico!!!
Cosa da vedere e da fare oltre alla vita di spiaggia:
  • Waimea canyon, il gran canyon del pacifico, oltre al bellissimo spettacolo ci saranno colori dal rosso al verde che vi faranno rimanere a bocca aperta.
  • Per gli appassionati di golf un bellissimo percorso con scorci spettacolari, il Kauai Lagoons Golf Club, disegnato dal mitico Jack Nicklaus. Unico punto dolente è la presenza di un vento importante, che mitiga il caldo , ma mette in difficoltà il gioco.
  • Il Kilauea Point National Wildlife, con una vista mozzafiato sull'oceano dovre si possono vedere anche uccelli marini nel loro habitat naturale, e con la possibilità di visitare il vecchio faro Kilauea.
  • Se ne avete la possibilità sarà un'esperienza indimenticabile la visita dal cielo di Kauai, così oltre a vedere fantastici scorci potrete riconoscere le immagini  delle creste montuose riprese dei "Jurassik Park" (ma quest'isola è stata molto amata dal cinema, infatti anche "I predatori dell'arca perduta", "I pirati dei caraibi (2011), "Avatar" e "Hook" sono stati girati anche a Kauai). La vista aerea deve essere in elicottero, molto meglio che in aereo.
  • La zona meridionale dell'isola è la migliore per le spiagge , gli alberghi e per prendere un bel sole e vedere bei tramonti.
  • Una delle migliori spiagge da non mancare assolutamente è quella di Poipu, un posto accogliente per nuotare, fare snorkeling, boogie boarding o semplicemente per prendere un po' di sole. ALtre interessanti spiagge sono quella di Kalapaki Beach una bellissima mezzaluna di ottima sabbia e Salt Pond Beach Park (adatta alle famiglie anche con bambini).
  • La spiaggia di Waimea merita una menzione speciale in quanto rimarrete sorpresi nel vedere la sabbia di colore nero...circondata da palme e verde.

Assaggerete ananas dal sapore spettacolare quanto sconosciuto per noi europei.
Sarà una vacanza indimenticabile e vi sorprenderà la tranquillità che vi trasmetteranno chi ci vive.
Che aspettate è il momento di partire e godersi un po' di natura e sole.