Se vi piacciono i diver e non volete spendere una fortuna con una qualità del movimento ottima non potete che scegliere un Seiko, in particolare un SKX009K2 per gli amici semplicemente lo 009.
Stranamente Seiko viene spesso visto come un orologio da battaglia, in realtà i suoi movimenti e l'orologio in generale sono di ottima fattura costruiti con materiali di prim'ordine, che nulla hanno da invidiare a marchi più blasonati.
Il calibro è il collaudatissimo ed affidabilissimo 7S26 con carica automatica.
Lunetta girevole unidirezionale colore pepsi, cassa in acciaio con diametro esterno di 40mm dimensione non troppo grande, datario giorno e data ad ore tre, vetro minerale temprato molto resistente ai graffi, fondello a vite, corona a vite ad ore quattro (un altra piccola particolarità), bracciale in acciaio ma per i più sportivi potete sostituirlo con uno in caucciù, impermeabile fino a 200 metri che vuol dire che per normali immersioni o semplici bagni in mare o in piscina non ci saranno nessun tipo di problema anzi farete la vostra porca figura.
Altro importante gadget sono gli indici e lancette luminescenti al trizio con luminosità e durata molto elevati.
Questo è certamente uno dei migliori orologi al mondo nel rapporto qualità prezzo.
Questo orologio ha un prezzo d'acquisto fra i 200 e 300 euro che per un automatico con movimento giapponese di questa qualità sono spesi bene.
Questo orologio ha un prezzo d'acquisto fra i 200 e 300 euro che per un automatico con movimento giapponese di questa qualità sono spesi bene.