Finalmente la Nintendo metterà in vendita la versione 3DS con gli schermi allargati (3DS XL). Credo che il non successo della 3DS sia anche in parte dovuto a questo errore di valutazione sulle dimensione degli schermi da parte degli uomini Nintendo.
Dal 28 luglio sarà in vendita con schermo il 90% più grande e un sistema anti riflesso decisamente migliorato.
Come resistere a questa novità? impossibile.
Lo schermo grande arriva a 4.88" mentre il touch diventa da 4.19".
Altra importate novità è la durata della batteria che è stata aumentata rispetto al 3DS, questo anche se non è ancora arrivato all'ottimale permette però di giocare con più serenità rispetto al 3DS, infatti la durata è tra le quattro e le cinque per giochi 3D e circa 8 ore DS classici.
Quindi il verdetto su questa console è che gli appassionati della giocabilità Nintendo con i suoi giochi classici quali Mario e Zelda con l'XL 3D troveranno il giusto acquisto grazie ad un prodotto che ci permetterà di giocare in modo molto più comodo, mentre se cercate schemi retina e HD purtroppo questo non è l'oggetto giusto per voi.
Rimane ridicolo, invece non includere nella confezione caricatoreper la batteria, certo non un problema per chi possiede un Nintendo DS, ma spiazzante perchi acquista il 3DS per la prima volta.