sabato 1 marzo 2014

Da Jaeger LeCoultre arriva il Grande Reverso Night and Day con movimento a carica automatica

Sembra un Reverso normale ma questo Jaeger LeCoultre Grande Reverso Night and Day 2014 ha una meccanica automatica interamente costruita in house che grazie alla nuova progettazione è stato possibile calzarla senza difficoltà nella classica forma del Reverso senza aumentarne lo spessore.
Il movimento calibro 967B è a carica automatica con uno spessore di soli 4.05 mm, ed è costruito con ben 200 pezzi. La riserva di carica di questo meccanismo è di 42 ore. Il movimento non è completamente nuovo ma è un derivato del calibro 960.
Grazie a questa compressione dello spessore anche aggiungendo la carica automatica è stato possible mantenere le forme classiche del Reverso, la cassa misura 9,14 millimetri di spessore, mentre le dimensioni d'ingombro sono 27,4 millimetri per 46,8 millimetri.
Questo orologio ti permetterà di sapere se sono le 10 o le 22, questa è la particolarità dei Le Coultre  10:00 o 22:00 Night and Day grazie al piccolo quadrante ad ore sei.
Il quadrante è sormontato da un vetro zaffiro, mentre il fondello,è personalizzabile a piacimento con le scritte che vi piacciono. 
La cassa è water resistent fino a 3 bar, mentre il cinturino originale è in alligatore.
Delle due versioni presentate non ho dubbi io preferisco la versione acciaio anziché oro rosa 18 karati, che sarà anche la meno costosa.