giovedì 31 gennaio 2013

La Birkin Bag di Hermès la borsa di lusso che può costare anche 50.000 euro

La Birkin Bag di Hermès è il top dei top tra le borse che una donna può avere. Salvo per il prezzo siamo difronte al sacro graal fra le borsette.

Per avere una Birkin Bag di Hermès si è disposti a tutto. La leggenda della Birkin inizia nel 1984, durante un volo Parigi-Londra Jane Birkin (cantante e attrice bellissima dell'epoca) siede vicina a Jean-Louis Dumas (che diventerà presidente di Hermès).
Durante il volo, la bella Birkin si lamentò più volte con Jean-Louis Dumas che era impossibile trovare una borsa capiente ma che permettesse nello stesso tempo di ritrovare la roba riposta, immagino che dopo un po' di ore passate in questo modo Dumas promise all'attrice che sarebbe stato lui a realizzare la borsa perfetta. E così, da questa mitica storia, nacque la Birkin, La borsa più desiderata al mondo.
Parliamo subito del costo per toglierci subito una bel peso, infatti i prezzi variano tra i 5.000 e 50.000 eur.  e per pezzi rari anche a 120.000 eur (nessun errore), ora cercate di respirare e se ci riuscite continuate la lettura.
La Birkin viene realizzata in una moltitudine di materiali anche se a tutt'ora viene molto apprezzata la pelle di alligatore. Altra variante di questa mitica borsa è la dimensione che può diventare anche enorme. Le misure sono: 25, 30, 35, e 40 centimetri poi ci sono anche le gigantesche 50 e 55 centimetri che però da trasportare sono veramente pesanti ed ingombranti.
Coma già detto prima le varianti sono tantissime e solo a titolo d'esempio i colori più diffusi sono: rosa, rosso, marrone, celeste, blu, verde oliva, arancio, bianco, nero, oro e marrone. Le parti metalliche sono placcate in oro o palladio (fa parte del gruppo del platino).
Un oggetto di lusso che solo pochi possono permettersi (sopratutto le dive del cinema americano) ma che tutti desiderano.