mercoledì 30 gennaio 2013

Epiphone Wildkat una chitarra semiacustica di alto livello

Tra le chitarre semiacustiche la Epiphone Wildkat è sicuramente fra le migliori, sempre secondo il mio modesto parere, senza spendere una cifra esagerata.
Una chitarra non certo per principianti, anzi è adatta a chi è veramente capace e impegnativa anche fisicamente, anche se a confutare quanto vi sto dicendo è Regina Spektor una mirabile cantante che suona la Wildkat con disinvoltura e  bravura, bellissimo il colore della sua Wildkat.
Il suono è eccezionale, molto rotondo, direi il primo in assoluto per questo genere di chitarre, versatile per tutti i generi anche se il suo cuore suone il Rock, il limite sarà la vostra abilità e la vostra fantasia.
La Wildkat è pensata e costruita per durare nel tempo, sarà un vostro fedele compagno per molto molto tempo.
Bigsby con marchio Epiphon
Attualmente monta due pickup uno P-90R e uno P-90T.
Bigsby attuale
Da quanto è bella ed eccezionale la si può acquistare anche usata, anche perché nel tempo sono cambiate ed ogni periodo ha la sua particolarità, solo come esempio vi riporto due immagini del Bigsby che oggi ha marchio Bingsby mentre in passato, anche se Bigsby, riportava il marchio Epiphone. La Wildkat inoltre è stata prodotta in diversi paese tra cui Korea, Cina e Indonesia ma per i più raffinati anche questo può fare la differenza, alcuni preferiscono decisamente il prodotto koreano. I materiali di costruzione sono: acero per la tavola e mogano per corpo e manico
Oltre ad essere un'ottima chitarra semiacustica è anche un'opera d'arte da mettere in mostra a gli amici, ad esempio da appendere al muro con gli appositi stand.
Il costo varia a seconda della versione e dalle personalizzazioni che si decidono di acquistare, comunque si va da un minimo di 300 fino anche a 600 eur. per le Limited edition.
La varietà di versioni, colorazioni e allestimenti sono tantissime e sicuramente troverete quella che fa per voi.