mercoledì 27 giugno 2012

Fotocamera impermeabile...Canon PowerShot D20

Per chi vuole fare le foto al mare senza il rischio di guastarla prima del ritorno a casa ecco qua la Canon PowerShot D20.
L'impermeabilità è fino a 10 metri, quindi resiste bene agli schizzi e ad immersioni a bassa profondità quali piscine e snorkeling.


Oltre che l'impermeabilità, 

questa fotocamera resiste agli urti  (dichiarati da un massimo di 1.5 metri, secondo me però è meglio non provare mai), alle basse temperature (dichiarato fino a -10°C) e ovviamanete alla polvere.
Oltre ad essere una fotocamera Canon che garantisce una qualità sempre ottima sia del risultato delle immagini che dei materiali con cui è realizzata le principali caratteristiche sono le seguenti:
  • Sensore da 12 Megapixel
  • Zoom ottico 5x (equivalente ad una lunghezza focale in formato 35mm da 28 a 140 mm). Zoom digitale 4x
  • Presenza del GPS per identificare la posizione geografica di dove è stata scattata l'immagine.
  • Display da 3".
  • Macro subacqueo, gadget molto interessante e facile da usare, implementato da funzioni specifiche per l'uso in acqua.
  • Riprese video Full HD
  • Uscita HDMI per rivedere i filmati e le immagini in lata definizione sul proprio televisore se provvisto di collegamento HDMI.
Ovviamente un'ottima fotocamera anche fuori dall'acqua, quindi adatta ad un uso variegato e per la semplicità d'uso può essere adoperata da chiunque in famiglia. anche dai bambini, tanto anche se scivola dalle mani non dovrebbe succedere nulla.
Disponibile in tre colorazioni: giallo, azzurro e cromo.
Per essere una fotocamere impermeabile ed antiurto risulta essere particolarmente sottile il che è un ottimo risultato estetico.

Ottima durata della batteria dedicata che può arrivare anche a 200 - 250 scatti. Il GPS riduce in modo significativo la durata della batteria.
Quindi un prodotto ottimo per tutta la famiglia che la può usare in tranquillità in tutte le condizioni.
E' possibile acquistare come opzionale una custodia impermeabile che aumenta fino a 40 metri la profondità d'immersione. 
Prodotto indispensabile per chi vuole portare la macchina fotografica al mare e salvaguardarla da spiacevoli incidenti.