Spesso i monitor per essere usati con i giochi risultano particolarmente costosi. un'ottima scelta con un prezzo abbordabile è il BenQ XL2720Z.
In questo caso siamo difronte ad un 27" con una risoluzione full HD da 1920 x 1080 pixel. Con questo monitor siamo alla miglior scelta possibile in rapporto qualità/prezzo.
Le dimensioni del pannello sono un ottimo 27" con un refresh massimo di 144 Hz e la compatibilità con Nvidia 3D Vision. Pensato e prodotto appositamente per giocare ed avere il massimo risultato in termine di qualità video al top del frame rate, per questo il tempo di risposta è di un millisecondo.
Abbondante negli ingressi come è comune nei moderni monitor, tra cui 2x HDMI, DVI, D-Sub, e DisplayPort. A ttte queste porte sono presenti anche tre porte USB 2.0, peccato che nessuna sia 3.0.
Anche se il design non è ultra sottile, rimane un bel monitor anche gradevole e che si fa notare. I pulsanti a sfioramento per le varie funzionalità si trovano sul lato destro del monitor.
Proprio perché pensato per i giocatori sono previsti tre profili di configurazioni personalizzabili per il gioco, dalla facile gestione potendo cambiare la propria configurazione con la semplice pressione su un tasto.
Il punto di forza principale di questo monitor è la sua performance di gioco, tra cui il suo basso lag con Instant Mode attivato, per i giocatori seri.
Un ottimo prodotto ad un prezzo assolutamente interessante.
Per averlo dovrete spendere 430 euro sul sito della Amazon.