La action camera per eccellenza, la GoPro Hero arriva al numero 4, si aggiorna e registra in 4K a 30fps. Tutti conoscono la GoPro, è uno status symbol delle riprese avventurose e degli sport estremi, un must che non puo mancare.
Le foto vengono effettuate ad una risoluzione di 12MP.
Un'altra novità riguarda l'audio che promette di registrare in modo decisamente più chiaro e pulito. Il display diventa touch screen per una navigazione ed un utilizzo dei vari comandi più agevole. Disponibile in due classiche versioni "Black" e "Silver. La Hero4 Black ha anche una versione surf che prevede una custodia standard per la protezione per la videocamera che permette di portare con se la GoPro durante le immersione fino a 40 metri di profondità, ovviamente non è più disponibile il touch screen, supporto per tavole da surf, supporto per spina FCS, attacco della videocamera, fibbie ad apertura rapida e braccio snodato tridimensionale.
La GoPro Hero4 è dotata di WiFi e bluetooth che abbinate alla specifica applicazione è possibile gestire la videocamera con il proprio tablet e smartphone o PC.
La durata della batteria garantisce, a seconda della configurazione (WiFi acceso o spento, tipo di registrazione 4K o Full HD che si effettua) garantisce poco più di 1 ora di riprese video. Le connesisoni presenti sno una micro HDMI e una micro USB, mentre la memorizzazione avviene su una micro SD. fino ad un massimo gestione di 64 GB.
Il costo della GOPro Hero4 è di 480 euro per la Black edition e 376 euro per la Silver, entrambe disponibili tra poco su Amazon.