La nuova compatta top di gamma di casa Canon è la PowerShot G7 X. Il sensore è un 20 Mpixel da 1". Con questa fotocamera la Canon ha voluto creare un'oggetto per combattere ad armi pari con la favolosa Sony RX 100 III di cui vi ho descritto l'alta qualità in questo precedente post.
Con la Canon PowerShot G7, appare da subito evidente la facilità delle operazioni di personalizzazioni varie come ad esempio è un gioco da ragazzi impostare la priorità di tempi o di diaframmi. Questa semplicità d'uso vedrete che vi sarà molto gradito.
Il display è un touchscreen da 3",
che anch'esso va nella direzione di rendere le operazioni sempre più facili e intuitive,come ad esempio sarà possibile, in modo rapido posizionare il punto della messa a fuoco.In modalità scatto continuo arriva fino ad una velocità massima di 6.5 fotogrammi al secondo, un risultato di tutto rispetto. 

Oltre al fatto che fa delle ottime foto, che è una caratteristica speciale delle Canon, ed essere facile da usare, hanno inserito anche il WiFi con il supporto NFC. Come per la Sony anche la 7G X con il display che ruota diventa una perfetta compagna per le selfie. Le riprese video sono in full HD a 60p. E dopo tutto questo non può mancare il controllo in remoto della fotocamera attraverso il proprio smartphone.
Un design pulito ma che affascina per la cura dei particolari.

Il costo della G7 X della Canon è di 635 euro più il trasporto sul sito softprice.